Dettagli del Corso
Tipologia: Videocorsi
Livello Corso: Base
Corso: Acquistabile
Prezzo: 39 €
Demo in diretta Facebook nella quale imparerai a realizzare Peonie sulla tua torta con pittura a spatola e ghiaccia reale, utilizzando l’esclusivo metodo “Materika” di Claudia Prati, comodamente da casa!
CARATTERISTICHE DELLA DEMO FACEBOOK “PEONIE”
- LEZIONE DI LIVELLO BASE IN DIRETTA STREAMING DI 2 ORE SU GRUPPO PRIVATO FACEBOOK
- ACQUISTABILE ANCHE SUCCESSIVAMENTE ALLA DIRETTA (IL CORSO RIMARRA’ REGISTRATO NEL GRUPPO)
- LEZIONE IN ITALIANO E INGLESE
- POSSIBILITÀ DI CREARE IL PROGETTO IN TEMPO REALE
QUANDO
- Sabato 13 giugno 2020 dalle ore 15.30 alle ore 17.30
BENEFIT
- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
- IL CORSO RIMARRÀ REGISTRATO NEL GRUPPO PRIVATO DI FACEBOOK DOVE POTRAI ACCEDERE TUTTE LE VOLTE CHE VORRAI
Durante la lezione lavorerai in tempo reale con Claudia Prati sulla tua torta e potrai porre le tue domande sulla chat di gruppo.
ISCRIZIONI
Per iscriversi al corso compilare il modulo qui allegato e procedere al pagamento come richiesto.
È POSSIBILE ISCRIVERSI FINO A 24 ORE PRIMA DELL’EVENTO.
Una volta effettuata l’iscrizione al corso, ti verranno comunicate tutte le istruzioni per accedere al gruppo Facebook.
MATERIALE PER IL WORKSHOP
- 1 Torta o base di polistirolo tonda diametro 20cm per 15cm di altezza ricoperta di pasta di zucchero bianca (la copertura deve essere fatta prima dell’inizio del corso, che la pasta sia asciutta o ancora morbida è indifferente quindi potete ricoprire diversi giorni prima o anche poco prima della diretta). La pasta deve avere una finitura opaca. Non utilizzate una pasta contenente una grande percentuale di burro di cacao, non utilizzate Crisco o burro per ungervi le mani per modellare la pasta sulla torta).
- 1 Vassoio tondo diametro 26cm circa ricoperto in pasta di zucchero bianca.
LASCIARE VASSOIO E TORTA SEPARATI, NON INCOLLARLI INSIEME.
IN ALTERNATIVA potete lavorare durante la diretta su un vassoio tondo diametro 30cm già ricoperto di pasta di zucchero bianca. V sarà più comodo seguire la lezione e potrete tenerlo come esempio per lavorare successivamente sulle torte.
- Coloranti alimentari in polvere (qualsiasi marca): bianco (biossido di titanio), verde foglia, giallo limone.
- Coloranti alimentari in gel (qualsiasi marca): fuxia, rosa, verde foglia, marrone
Se dovete acquistare i coloranti, provate a consultare i rivenditori Saracino in Italia a questo link: https://www.saracinodolci.com/dove-comprare/
- 400gr circa di ghiaccia reale già pronta per essere utilizzata (per la realizzazione della ghiaccia e dei cornetti di carta Vi preghiamo di visionare i 3 video gratuiti inseriti nel sito “Ghiaccia reale – primi passi – tutorial gratuiti” in particolare la prima e seconda lezione).
- 1 pennello medio/piccolo nr. 2 piatto o a lingua di gatto, simile a questo: http://www.cerart.it/pennelli-lingua-di-gatto-n2—manico-acrilico_2459.php
- 1 pennello grande nr. 8 piatto o a lingua di gatto, simile a questo: http://www.cerart.it/pennelli-lingua-di-gatto-n8—manico-acrilico_2461.php
- 1 spatola media a punta in acciaio o plastica simile a questa: http://www.cerart.it/spatola-in-acciaio-per-pasticceria–pro–19l_3043.php
- 1 piccola tavolozza da pittore o un piatto di plastica o ceramica.
- un sottotorta inclinabile o supporto per sollevare la torta ad altezza occhi mentre lavorate.
- un flacone da circa 50ml con contagocce riempito con gin o vodka o liquore trasparente. No alcool puro. In alternativa un bicchierino di gin o altro liquore.
- nr. 2 supporti lisci e piatti non porosi della forma di un foglio A4 dove poter utilizzare la spatola. Può essere un tagliere di plastica o di ceramica o un foglio rigido di plastica, di plexiglass o di ceramica o anche un piatto grande piano senza bordi o una tovaglietta di plastica per la colazione all’americana liscia e piatta.
- un bicchiere pieno di zucchero a velo
- un bicchiere con acqua
- un panno o tovagliolo inumidito
- una spugna inumidita
- tovagliolini di carta
- block-notes con penna per i vostri appunti.